Dal 10 al 11 agosto ritorna il giovane equipaggio palermitano sulla veloce Peugeot 208 R2b nell’attesa gara organizzata da Top Competition in provincia di Messina. Riolo Jr ritorna in gara dopo la sfortunata prestazione alla Targa Florio dove il giovane figlio d’arte aveva fatto segnare ottimi riscontri cronometrici sino al momento del ritiro.

Ernesto Riolo e Giorgio Genovese portacolori della Cst Sport saranno al via della sedicesima edizione del Rally del Tirreno su Peugeot 208 R2B curata dalla Targa Racing Sport. I giovani palermitani ritornano in coppia dopo una pausa cominciata lo scorso ottobre al Tindari Rally.

– “Ritornare a correre insieme a Giorgio è un grande piacere” – ha affermato Riolo Jr – “Il Rally del Tirreno è l’unico evento dove siamo riusciti a conciliare i miei impegni lavorativi con gli impegni universitari di Giorgio. Purtroppo non salgo su una macchina da gara da tre mesi, quindi è sempre difficile ritrovare il feeling istantaneamente. Proveremo a fare il massimo possibile con la voglia di crescere e di divertirci che ci contraddistingue.”

Ernesto Riolo

Il Rally del Tirreno entra nel vivo sabato 10 con le operazioni preliminari e lo shakedown, il test con le vetture da gara in località S.Pietro di Saponara. Nella stessa serata le vetture si recheranno a Saponara in Piazza Matrice dove la prima vettura prenderà il via allo scoccare della mezzanotte. Il percorso della sedicesima edizione sarà caratterizzato da tre tratti cronometrati da ripetersi tre volte. per un totale di 81,00 i Km di prove speciali sui 247,65 di percorso totale di gara.  Alla fine della classica notte tirrenica i piloti vedranno il traguardo finale in Piazza Matrice a Saponara alle ore 10:30.