Il portacolori siciliano della Squadra Piloti Senesi torna in gara con la PCR A6 sabato 20 e domenica 21 Luglio sui Monti Sibillini per il 18° Trofeo Storico Lodovico Scarfiotti. Presente anche Trentini, reduce dal successo di 4° Raggruppamento su Lucchini in Valcamonica.
Arriva nel fine settimana il 6* appuntamento con il Campionato Italiano Salita Autostoriche che porterà i migliori protagonisti delle cronoscalate con le affascinanti vetture del passato sulle strade della provincia di Macerata alla Sarnano- Sassotetto in occasione del 18* Trofeo Storico Scarfiotti.
Totó Riolo, con i colori della Squadra corse Piloti Senesi, sarà al via ancora con la PRC A6, a caccia del 5° successo di quarto raggruppamento, dopo le prime quattro nitide vittorie e il secondo posto del Sestriere, in cui è stato rallentato da alcune noie tecniche. Siamo pronti per la nuova sfida, nella quale vogliamo tornare protagonisti di spicco.
Al Sestriere un piccolo inconveniente mi ha fatto perdere secondi preziosi, ma sono riuscito comunque a completare la gara al secondo posto di raggruppamento. Sulla vettura che è rientrata alla Factory della Kaa Racing, sono stati eseguiti i controlli ed è tutto a posto per cui puntiamo ad onorare questo trofeo i titolato a Ludovico Scarfiotti uno dei più forti stradisti del passato.
Come sempre quindi il costante impegno per portare in alto i colori della Squadra piloti Senesi oltre che della ASD. Targa Racing Club e della Cst Sport e la massima, gratitudine per i marchi Sunprod e Farmacia Modica, che ci sostengono per l’intera Stagione.
Alla Sarnano Sassotetto ci sarà in 4^ raggruppamento anche Alessandro Trentini, pure lui con le insegne della Squadra Piloti Senesi, che punta con la sua Lucchini al primato fra le Sport Nazionali.
Trentini appena qualche giorno fa è stato protagonista cin la stessa vettura di una grande prestazione alla Malegno-Borno dove ha vinto il raggruppamento dopo aver insidiato il primo tempo generale nella gara storica, grazie ad un crono in gara 1 di soli 2 centesimi superiore al migliore. In gara 2 delle noie al cambio, lo hanno rallentato senza comunque privarlo della seconda posizione della graduatoria generale.