Totò Riolo vuole coronare una esaltante stagione in CIVSA alla gara di casa dove saranno al via anche il giovane Ernesto su Peugeot, Ninni Rotolo su Osella e Alessandro Trentini su Radical per la gara di CIVM.

 Targa Racing Club schiera tre punte alla 64° Monte Erice e 7° Salita Erice Storica, il sodalizio palermitano di Cerda sempre affiancato CST Sport.

Gara determinante per Salvatore (Totò) Riolo che sulla Lucchini Alfa Romeo vuole allungare definitivamente la mani sulla categoria tricolore Sport Nazionale di cui è stato protagonista assoluto durante tutto il Campionato Italiano Velocità salita Auto Storiche, di cui la gara organizzata dall’Automobile Club Trapani è ottavo appuntamento. L’asso di Cerda desidera onorare il campionato anche alla sempre apprezzata gara di casa, dove sarà molto impegnativo vincere per via di una concorrenza quanto mai accreditata.

-“Erice è un tracciato capace di esaltarmi e certamente la Lucchini potrà esprimersi al meglio – sottolinea Riolo – una gara a cui sono molto legato, a cui tengo molto a partecipare quando possibile. L’obiettivo è cercare il miglior finale di stagione in una serie che ci ha regalato molte difficoltà ma anche delle gioie gratificanti”-.

Ninni Rotolo su Osella PA21

Tre piloti Targa Racing Club/CST Sport nell’undicesimo e penultimo round di campionato Italiano Velocità montagna, a caccia di punti per la serie cadetta trofeo Italiano Velocità Montagna. Tra le biposto di gruppo E2SC ci sarà il driver di Termini Imerese Antonino (Ninni) Rotolo al volante dell’Osella PA 21 che ben conosce e con cui è desideroso di riscattarsi da qualche noia di troppo che spesso lo ha privato della migliore espressione in gara.

Ernesto Riolo su 208 Rally4

Nuova esperienza in salita per Ernesto Riolo, il figlio d’arte che sempre più emana luce propria, ci prova nuovamente sulla Peugeot 208 rally4 che lo ha visto protagonista sulle strade siciliane dei rally, ma che vuole provare su un tracciato che i pilota di Cerda ha apprezzato da sempre.

Alessandro Trentini su Radical SR3

Sempre più intensa la collaborazione con KAA Racing, che lega Riolo e a Targa Racing Club al milanese Alessandro Trentini, il quale sarà al via tra le auto moderne sulla Radical di gruppo E2SC. Il connubio continua nella rivalutazione e restauro di auto con prestigiosi pedigrèe e presto partiranno le iniziative volte alla formazione.

Operazioni preliminari a Trapani in Piazzale Ilio venerdì 9 settembre dalle 10 alle 19.30, sabato 10 due manche di ricognizione e domenica dalle 8 le due salite di gara. Gara di CIVM tutta in diretta su ACI Sport TV (228Sky), gara CIVSA in live streaming sui canali social @CI Velocità Salita Auto Storiche, @CI Velocità Montagna e ACI Sport.

Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 25-27/3 56^ Coppa della Consuma (FI); 30/4-1/5, 14° Trofeo Storico Scarfiotti Storico Sarnano – Sassotetto (MC); 25^ Lago Montefiascone (VT); 17-19/6, 34^ Bologna Raticosa (BO); 8-10/7, 40^ Cesana – Sestriere (TO); 29-31/7 Guarcino – Campotenese (FR); 8-11/9, 7^ Salita Storica Monte Erice (TP); 23-25/9 67^ Coppa Nissena (CL); 7-9/10, 5^ Coppa Faro (PU