Oltre che nutrita è anche di alto livello la lista iscritti del round 1 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport.
I migliori piloti italiani hanno confermato la loro presenza ed anche una ottima partecipazione straniera all’Autodromo Nazione Monza questo weekend. L’esordio del Campionato non poteva essere migliore per Marco Stellino, nel tempio della velocità, porterà in alto i colori della Sicilia, della Targa Racing Club e CST Sport.
Quest’anno la sua BMW, motorizzata con un potente motore 2JZ, ha beneficiato di alcuni upgrade, ed è prontissima a dare filo da torcere ad avversari di assoluto livello. Già nello scorso campionato il palermitano si è reso protagonista, chiudendo al quarto posto nella categoria Pro 2, conquistando anche un podio nella gara di Anagni e confermandosi un dei piloti più costanti del campionato con una vettura dalla assoluta affidabilità.
La giornata del 22 maggio vedrà l’apertura delle danze alle 8:30 con le prove libere, dalle 11:20 le qualificazioni e dalle 14:30 la gara della categoria Pro2 e dalle 16:30 la gara della categoria Pro.
Per chi non potrà gustarsi dal vivo la gara di Monza (si ricorda che è aperta al pubblico) potrà seguirla in diretta dalla pagina Facebook del Drift Italy, su YouTube sul canale del Campionato Italiano Drifting. Il link per la diretta è già disponibile nella homepage del sito web www.campionatoitalianodrifting.it
Articolo https://palermolive.it/automobilismo-palermitano-stellino-campionato-italiano-drifting/?fbclid=IwAR0TXOWBWNPtpPutu7uPWauC7mfPI_Xt e https://www.acisport.it/it/CID/notizie/2022/113240/grandi-firme-per-l’apertura-del-campionato-italiano-drifting-a-monza/ROUND%201%20CAMPIONATO%20ITALIANO%20DRIFTING?fbclid=IwAR24KS36yHgmLHBD5BIVJO1_rwuh_BBaOjdfNjwGvZ_CAX_Xt6i-RJlf_vU