Subito in gran forma anche l’esperto siciliano Totò Riolo, outsider per il campionato, che in tandem con Alessandro Floris su Volkswagen Polo Rally 2 migliora ancora al terzo passaggio in 1’15.5.
Abbiamo provato una serie di soluzioni che potrebbero tutte essere utili e decisive per via della condizioni meteo incerte, che all’Elba sono abituali, prima abbiamo fatto dei passaggi in configurazione bagnato e poi abbiamo stravolto il tutto nell’eventualità, che speriamo, di strada asciutta. La vettura ha risposto perfettamente ed il team ha svolto un lavoro impeccabile. L’intesa con Alessandro è sempre decisamente efficace e questo ci da molta serenità per la gara.
Totò Riolo
Torno al fianco di Totò dopo 5 mesi, ma il l’intesa perfetta è arrivata immediatamente, la sua determinazione è stata evidente sin dai passaggi sullo shakedown e già lì mi sono esaltato e divertito. Gli elementi per disputare una gara proficua ci son tutti.
Alessandro Floris
Le fide sulle 8 prove speciali, inizieranno dopo lo start previsto alle 17. Sono le PS 4 da disputate nella serata del venerdì, la prima delle quali alle 18 e l’ultima della notte alle 22.30. Altrettante nella giornata di sabato 23 aprile, quando la competizione riprenderà alle 9.30, prima del traguardo previsto a Portoferraio alle 15.30. Saranno 294,14 i Km di prova tutti su asfalto, su un totale di 294,14.