Il driver di Targa Racing Club e CST Sport, conquista la vittoria nell’insidiosissima E2SC-1400. Sempre crescente il feeling con l’Osella aggiornata e molto gradita l’ultima parte del tracciato, per lui inedita.
La priorità per Ninni Rotolo è il Tivm Sud, senza comunque sminuire l’importanza del campionato siciliano salita. Dopo aver effettuato un solo turno di prove nella prima bella gara stagionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna, di scena a Chiaramonte Gulfi domenica 18 aprile, causa rottura cavo del gas, con la CR Corse si decideva di scegliere un assetto confacente al percorso malgrado si fosse materializzata la possibilità di effettuare solo la metà dei km utili per settare la macchina al meglio. Non metabolizzare gli 8,5 km del percorso per una seconda sessione, con un’auto comunque profondamente aggiornata ed un’ultima parte della strada per lui inedita, non creava i presupposti migliori per la vigilia. La gara ha comunque premiato l’intensità e lo slancio di Rotolo, che ha attraversato gli scacchi da vincitore, aprendo così al meglio la sua stagione 2021.
Rotolo è molto schietto, come di consueto, nell’analisi della gara:
Lieto di aver messo da subito fieno in cascina, considerato che la prima parte del mio programma di gare prevede in sequenza quelle più prossime del Tivm Sud, fino a Gambarie, a cui aggiungere ora la gara dell’Etna, che mi serve assolutamente per percorrere km in macchina, con cui il feeling è ancora da costruire. In molti punti avrei potuto infatti osare di più, ma non avvertivo ancora tutta la sintonia possibile. Ho comunque spinto abbastanza, sfruttando le performances ottime del motore di Filippo Indovina (officina Moto In) ed il setting ottimo della CR Corse. Complice anche un testacoda di un mio validissimo avversario diretto come Reina, ho così portato a casa il massimo bottino utile, che potrà tornare utile nel proseguo del campionato. Le gare sono queste, ognuno di noi e’ chiamato a gestire la pressione e capita di incappare in un piccolo refuso. Questa gara mi ha convinto una volta di più comunque , che il livello medio della E2SC1400 del Tivm, sia superiore a quello del Civm. Saranno sfide tiratissime, tutte. Ringrazio la Targa Racing Club, la CST Sport, gli sponsor Farmacie Currera, Sunprod, Immobiliare Brava e gli altri partner che mi sostengono.
Antonino Rotolo
E’ ancora più gratificante vincere, pensando alla visibilità positiva che si riverbera su chi ha spazio sulla tua vettura e ti ha dato ancora una volta fiducia.