Gara di collaudo per il sodalizio cerdese che ha inaugurato la stagione agonistica, affiancato da CST Sport con un podio in classe R2 e un’ottavo posto assoluto, per Ernesto Riolo e Maurizio Marin su Peugeot 208. Rallye Elba e Targa Florio i prossimi impegni

Il primo appuntamento stagionale che ha visto impegnato Targa Racing Club, sulle strade del 4° Rally di Cefalù è stato molto proficuo e di grande apprendimento per i due equipaggi Ernesto Riolo – Maurizio Marin e Walter Rudolf Ansorge – Ivan Sinatra, in vista dei prossimi imminenti impegni. Entrambi sulle Peugeot 208 R2B curate dalla Blue Orange, hanno potuto raccogliere parecchi dati per il prosieguo della stagione che si preannuncia assai intensa. Prossimo impegno il 16 e 17 aprile al Rallye Elba con Totò Riolo e Alessandro Floris e poi in grande spiegamento di forze alla 105° Targa Florio dal 6 all’8 maggio.

rally cefalu corse
La squadra Targa Racing Club

Nella gara cefaludese, che piace molto al giovane figlio d’arte Ernesto Riolo, tanto da esser stato presente a tutte le edizioni, sin dalle battute iniziali si è cercato di studiare varie soluzioni possibili in modo da migliorare progressivamente la performance.

Riolo, che ha potuto fruire dei consigli dell’esperto navigatore Maurizio Marin –  ha dichiarato: “Abbiamo preferito utilizzare questa come gara test, è emersa qualche noia meccanica, per cui abbiamo apportato alcune modifiche in base a mie sensazioni e quelle di Maurizio. Alla fine abbiamo chiuso secondi di classe, che è sempre un buon risultato”.

Ernesto Riolo
Ansorge Sinatra Peugeot
Ansorge – Sinatra

Diversa la gara per Altro equipaggio, quello in arrivo da Termini Imerese, formato dal gentleman tedesco Walter Rudolf Ansorge e Ivan Sinatra. Per loro si tratta di piccoli step di miglioramento, che senz’altro diventeranno più grandi di volta in volta grazie all’ esperienza della squadra che li supporta.

I caccamesi Luca e Giovanni Siragusa sulla Peugeot 106 in versione kit hanno resistito e vinto la classe K10. Costretti invece alla resa i palermitani di Misilmeri Giorgio Greco e Vincenzo Palazzotto nel corso della PS 6 con la loro Renault Twingo.