Cefalù (PA), 6 aprile. Il 4° Rally Cefalù corse è pronto a scattare sabato 10 aprile con la giornata dedicata alle operazioni preliminari. Sarà una gara nella gara, quella organizzata dalla Cefalù Corse che inaugurerà il calendario siciliano della specialità: se infatti gli occhi saranno puntati sui big dell’assoluta, non mancherà la bagarre nelle varie categorie e per i piloti locali la voglia di emergere nel “Trofeo Angelo Castiglia”, dedicato al mai dimenticato pilota cefaludese.
Affollatissima la classe R2/B con 13 vetture al via fra cui risaltano tante apprezzate Peugeot 208. Particolarmente accreditato l’equipaggio della scuderia Targa Racing Club e CST Sport, formato dal giovane figlio d’arte cerdese Ernesto Riolo e dall’esperto Maurizio Marin. Stessa scuderia per l’italo tedesco Walter Ansorge, che vive a Termini Imerese come il suo navigatore Ivan Sinatra. Disporranno di altre “vetture del leone” il messinese di Patti Alessandro Scalia insieme a Davide Masotto, il trapanese di Castelvetrano Gaspare Ancona in gara col palermitano Carlo D’Agostino, e il duo palermitano formato da Rosario Cannino e Giuseppe Buscemi. Presenti in R2/B due equipaggi cefaludesi Marco Cirrito e Salvatore Mirenda che gareggeranno su Renault Twingo e Salvatore e Giorgia Marsala su Citroen C2 Vts.
Bella la sfida anche in classe A/K10 fra il giovane Luca Siracusa sulla Peugeot 106 Rally della CST Sport e il giovane Michele Coriglie navigato sulla Peugeot 106 Rally del Team Phoenix e l’esperto Antonino Armaleo che guiderà la Citroen Saxò della T.M. Racing e avrà alle note Paolo Guttadauro.
Rif. info@erregimedia.com +39 3346233608