A sei anni dall’ultima partecipazione, ritorna sulle strade del Mito l’equipaggio targato CST Sport sulla Skoda Fabia R5 della Pool Racing.

Dopo la breve parentesi nel GT4 European Championship, parte la stagione rallystica post-lockdown degli alfieri della Targa Racing Club.
Totò Riolo sarà al via per la ventitreesima volta sulle strade della Targa Florio e, per l’occasione, sarà affiancato nuovamente da Maurizio Marin. La blasonata coppia siciliana, vincitrice della gara organizzata dall’Automobil Club Palermo nel 2002 e nel 2005, sarà al via della 104° edizione de “A Cursa” sulla Skoda Fabia R5 della Pool Racing gommata Pirelli con la quale hanno gà ottenuto una vittoria nel 2019 al Tindari Rally di novembre scorso.

“E’ un immenso piacere essere al via della nostra amata Targa, specie in questo anno così complicato” – afferma un entusiasta Riolo al termine dei test pre-gara – “Abbiamo effettuato una sessione di test nella giornata di ieri con l’obiettivo di riprendere il feeling con la nostra Skoda dopo dieci mesi dalla nostra ultimo rally disputato. Avere di nuovo al fianco Maurizio sulle strade del Madonie è un grande piacere.
Con lui ho conquistato due Targa Florio (2002 e 2005) e numerose altre vittorie in Italia ed Europa. Sarà una gara molto difficile, le previsioni non promettono nulla di buono, ma confidiamo in un miglioramento.
Gareggiare alla Targa Florio senza il tifo del nostro favoloso pubblico sarà molto difficile, ma vista la complicata situazione sanitaria dell’intera nazione è un sacrificio che siamo disposti a compiere per il bene di tutti. Presto torneremo a divertirci tutti insieme.

Salvatore Riolo

L’edizione 104 della Targa Florio entrerà nel vivo, per la coppia palermitana con lo Shakedown in programma su un tratto della SP.9 tra Campofelice e Collesano, a partire dalle ore 10.00 di domani venerdì 11 settembre. La partenza invece avrà luogo sabato 12 presso il Mare Luna Village sede anche del Parco Assistenza. L’arrivo dopo le tre ronde sulle 3 speciali è previsto sempre a Campofelice di Roccella intorno le 19.00.