In programma dal 3 al 10 maggio, la gara organizzata da Automobil Club Palermo e Targa Racing, ha riscosso notevole successo, registrando, in meno di quarantotto ore, più di trecento iscritti.
Alle ore 12,00 di oggi, lunedì 27 aprile 2020, è stato svelato il percorso della 1a Targa Florio Rally eSport, con alcune importanti novità concordate con gli esperti di Dirt Rally 2.0 Italia.
Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 maggio si svolgerà lo shakedown della gara organizzato da Dirt Rally 2.0 Italia e LoscoGarageGaming. I sim-drivers avranno la possibilità di affrontare sei ripetizioni di due prove speciali dove potranno provare le giuste regolazioni su tutte le condizioni che affronteranno in gara.
La gara vera e propria andrà in scena da domenica 3 a domenica 10 maggio e si svolgerà su 15 prove speciali divise, come già anticipato durante la presentazione dell’evento, in due tappe.
La prima tappa, dal 3 al 6 maggio, si svolgerà sulle prove speciali tedesche di “Bauhmolder“, dove i partecipanti affronteranno il breve percorso di “Inner Feld-Sprint”, cinque chilometri dove l’obiettivo sarà quello di divertirsi senza mettere a rischio la gara che proseguirà con il doppio passaggio, il secondo in notturna, sulla lunga “Oberstein”.
La seconda tappa scatterà giorno 7 maggio e si disputerà sulle prove speciali spagnole di “Ribadelles”. I concorrenti apriranno le danze sulla velocissima “Subida por Carretera” per poi immettersi sulle lunghe “Comienzo de Bellriu” e “Camino a Centerra”, rispettivamente di 14,30 e 10,60 chilometri. Dopo una breve assistenza, i partecipanti scenderanno a valle fra le velocissime curve della “Descenso por Carretera” e chiuderanno il primo giro di prove ad ”Ascenso por Valle Gaulet”.
La prima assistenza lunga di giornata servirà per regolare al meglio l’assetto in vista della ripetizione pomeridiana delle cinque prove speciali spagnole, per poi montare i fari supplementari e chiudere le fatiche de “A Cursa” nella notte a “Subida por Carretera” e “Comienzo de Bellriu”.
I concorrenti avranno tempo fino alle 23:59 di domenica 10 maggio per completare i 129,60 chilometri cronometrati che caratterizzano la 1a Targa Florio Rally eSport.