Poker d’assi schierato ai nastri di partenza per l’evento clou del Motorsport Siciliano che, dall’11 al 12 settembre, porterà i protagonisti del CIR sulle strade delle Madonie

La Targa Racing Club schiera ben quattro equipaggi ai nastri di partenza della 104° Targa Florio Rally, in programma dal 10 al 12 settembre sulle Madonie.
Totò Riolo e Maurizio Marin ereditano il duro compito di portare in alto i colori dell’associazione cerdese fra gli iscritti del Campionato Italiano Rally. Il duo siciliano, già vincitore nel 2002 e nel 2005 della Targa Florio, sarà al via con la Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing e gommata Pirelli.
Debutto assoluto invece per l’italo-tedesco Walter Rudolf Ansorge che ha scelto la Targa Florio per la sua prima gara. Ansorge prenderà parte alla gara CIR sulla Peugeot 208 R2B ed avrà al suo fianco il termitano Ivan Sinatra.

Sulle strade del Mito valide per la Coppa Rally di Zona si ricompone l’equipaggio formato da Ernesto Riolo e Alessandro Floris. Il giovane figlio d’arte e l’esperto navigatore elbano ritornano, con il numero 103, sulla Peugeot 208 R5 della I.M. Promotorsport dopo il quinto posto assoluto conquistato lo scorso dicembre al Rally Ronde di Sperlonga. Riolo Jr. è pronto a riscattare la sfortunata prestazione del Rally del Tirreno dove, a causa di un piccolo inconveniente tecnico, è stato costretto al ritiro.
Una Peugeot 106 Maxi della I.M. Motorsport e tanta voglia di fare un buon risultato alla gara di casa per Luca e Giovanni Siracusa che si schierano ai nastri di partenza della gara valida per il CRZ con il numero 134.

L’edizione 104 della Targa Florio entrerà nel vivo, per la coppia palermitana con lo Shakedown in programma su un tratto della SP.9 tra Campofelice e Collesano, a partire dalle ore 10.00 di domani venerdì 11 settembre. La partenza invece avrà luogo sabato 12 presso il Mare Luna Village sede anche del Parco Assistenza. L’arrivo dopo le tre ronde sulle 3 speciali è previsto sempre a Campofelice di Roccella intorno le 19.00.